OBBIETTIVI DEL BLOG

Lo strazio che ci prende nell’assistere all’agonia ed al declino vertiginoso della nostra società non ci può lasciare indifferenti. Tutti coloro a cui sta a cuore l’avvenire dell’umanità e dell’ambiente in cui viviamo devono fare una profonda riflessione sulle cause che hanno portato a questo degrado e devono impegnarsi a dare il proprio contributo per trovare una via d’uscita. Visto che l’unica alternativa possibile al capitalismo è il socialismo, facciamo in modo che questo pensiero torni ad essere la speranza di futuro per tutti i popoli e gli oppressi del mondo. Insieme ai popoli latinoamericani che cercano di uscire definitivamente dalla dipendenza dall’imperialismo, insieme al popolo cubano ed a tutti quei popoli che stanno pagando duramente la loro opposizione al sistema neoliberale che ci infligge sofferenze disumane, lottiamo uniti per un avvenire senza padroni, senza sfruttati e sfruttatori, liberiamoci dai politici ipocriti, incapaci, ignoranti, corrotti e venduti per vile denaro, difendiamo la nostra dignità per un futuro di pace, giustizia, uguaglianza e libertà! Quella vera non il fac-simile che ci vogliono vendere.

Questo sito ha come emblema la bandiera rossa, simbolo delle lotte e del sangue versato da tante donne e tanti uomini caduti per l’ideale socialista e libertario e prende il via non a caso il giorno dell’anniversario della caduta di Ernesto “Che” Guevara nelle mani dell’imperialismo criminale che lo avrebbe assassinato a freddo il giorno successivo, è uno spazio dedicato a tutti coloro che intendono contribuire all’unità dei progressisti, alla costruzione della società socialista ed alla lotta contro tutti gli sfruttatori. Verranno pubblicati i contributi di tutti coloro che scriveranno con la propria identità senza nascondersi dietro stupidi anonimati o nick-name di comodo, di tutti i gruppi e le associazioni o partiti che condividono l’dea di unirsi per l’ideale socialista pur nella diversità di percorsi e storia vissuta, verranno invece cestinati tutti i provocatori e gli idioti.

Benvenuti a tutti.

mercoledì 5 gennaio 2011

Radio Padania: Fascista è bello

UN TAZEBAO AL GIORNO CI RENDE LIBERI

Radio Padania: Fascista è bello


Il pomeriggio di Radio Padania è condotto da un giornalista che, dovendo dare del fascista a Marco Travaglio, spiega come occorra distinguere tra un fascismo negativo (impersonato da Travaglio, appunto) ed uno dal senso positivo, un senso "bello, che c'è, che esiste, del termine fascista".

Purtroppo il conduttore non argomenta meglio i termini di tale distinzione, che tuttavia non mi pare sia contemplata dalla Legge Scelba, quella che all'articolo 4 sancisce come reato l'esaltazione pubblica di "esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo". E non dimenticate che Radio Padania è più che una radio: è l'emittente di un partito di governo.



GRAZIE LEGA!



MOVIMENTO ANTICAPITALISTA PER IL SOCIALISMO

Nessun commento:

Posta un commento