OBBIETTIVI DEL BLOG

Lo strazio che ci prende nell’assistere all’agonia ed al declino vertiginoso della nostra società non ci può lasciare indifferenti. Tutti coloro a cui sta a cuore l’avvenire dell’umanità e dell’ambiente in cui viviamo devono fare una profonda riflessione sulle cause che hanno portato a questo degrado e devono impegnarsi a dare il proprio contributo per trovare una via d’uscita. Visto che l’unica alternativa possibile al capitalismo è il socialismo, facciamo in modo che questo pensiero torni ad essere la speranza di futuro per tutti i popoli e gli oppressi del mondo. Insieme ai popoli latinoamericani che cercano di uscire definitivamente dalla dipendenza dall’imperialismo, insieme al popolo cubano ed a tutti quei popoli che stanno pagando duramente la loro opposizione al sistema neoliberale che ci infligge sofferenze disumane, lottiamo uniti per un avvenire senza padroni, senza sfruttati e sfruttatori, liberiamoci dai politici ipocriti, incapaci, ignoranti, corrotti e venduti per vile denaro, difendiamo la nostra dignità per un futuro di pace, giustizia, uguaglianza e libertà! Quella vera non il fac-simile che ci vogliono vendere.

Questo sito ha come emblema la bandiera rossa, simbolo delle lotte e del sangue versato da tante donne e tanti uomini caduti per l’ideale socialista e libertario e prende il via non a caso il giorno dell’anniversario della caduta di Ernesto “Che” Guevara nelle mani dell’imperialismo criminale che lo avrebbe assassinato a freddo il giorno successivo, è uno spazio dedicato a tutti coloro che intendono contribuire all’unità dei progressisti, alla costruzione della società socialista ed alla lotta contro tutti gli sfruttatori. Verranno pubblicati i contributi di tutti coloro che scriveranno con la propria identità senza nascondersi dietro stupidi anonimati o nick-name di comodo, di tutti i gruppi e le associazioni o partiti che condividono l’dea di unirsi per l’ideale socialista pur nella diversità di percorsi e storia vissuta, verranno invece cestinati tutti i provocatori e gli idioti.

Benvenuti a tutti.

domenica 31 ottobre 2010

Eric Cantona: Ritiriamo i soldi dalle banche ed il sistema crolla.


La sinistra tutta vuole mandare a casa Berlusconi,. sarebbe cosa buona e giusta ma temiamo che la maggioranza degli italiani non sia d'accordo, non lo manderanno a casa perchè Nano Silviolo rappresenta quello che è diventato il nostro paese. Bisogna trovare soluzioni più efficaci, proponiamo di fare quello che consiglia il calciatore francese Eric Cantona, l'ex stella del Manchester United. Cantona sostiene che scendere in piazza non serve a niente e che oggi non è proponibile una rivoluzione armata, invece il popolo ha il potere di farsi ascoltare semplicemente con azioni collettive che mettano in crisi il sistema. "Se ritiriamo i nostri soldi dalle banche il sistema crolla", sostiene l'ex calciatore che ora si è dato al cinema.
Noi aggiungiamo che se i nostri sodi li investiamo in una cooperativa che acquisti radio, televisioni e giornali, è possibile seppellire la cultura reazionaria e far sì che le idee progressite tornino ad essere maggioritarie nell'occidente dominato dai grandi capitalisti. Vediamo un po' di lasciar perdere lo stupido teatrino della politica, che fa la fortuna anche di molti finti progtressisti che in realtà in questo pantano ci sguazzano, e facciamo qualcosa di concreto. Dalle parole ai fatti, non ci sono alternitve.

Nessun commento:

Posta un commento