OBBIETTIVI DEL BLOG

Lo strazio che ci prende nell’assistere all’agonia ed al declino vertiginoso della nostra società non ci può lasciare indifferenti. Tutti coloro a cui sta a cuore l’avvenire dell’umanità e dell’ambiente in cui viviamo devono fare una profonda riflessione sulle cause che hanno portato a questo degrado e devono impegnarsi a dare il proprio contributo per trovare una via d’uscita. Visto che l’unica alternativa possibile al capitalismo è il socialismo, facciamo in modo che questo pensiero torni ad essere la speranza di futuro per tutti i popoli e gli oppressi del mondo. Insieme ai popoli latinoamericani che cercano di uscire definitivamente dalla dipendenza dall’imperialismo, insieme al popolo cubano ed a tutti quei popoli che stanno pagando duramente la loro opposizione al sistema neoliberale che ci infligge sofferenze disumane, lottiamo uniti per un avvenire senza padroni, senza sfruttati e sfruttatori, liberiamoci dai politici ipocriti, incapaci, ignoranti, corrotti e venduti per vile denaro, difendiamo la nostra dignità per un futuro di pace, giustizia, uguaglianza e libertà! Quella vera non il fac-simile che ci vogliono vendere.

Questo sito ha come emblema la bandiera rossa, simbolo delle lotte e del sangue versato da tante donne e tanti uomini caduti per l’ideale socialista e libertario e prende il via non a caso il giorno dell’anniversario della caduta di Ernesto “Che” Guevara nelle mani dell’imperialismo criminale che lo avrebbe assassinato a freddo il giorno successivo, è uno spazio dedicato a tutti coloro che intendono contribuire all’unità dei progressisti, alla costruzione della società socialista ed alla lotta contro tutti gli sfruttatori. Verranno pubblicati i contributi di tutti coloro che scriveranno con la propria identità senza nascondersi dietro stupidi anonimati o nick-name di comodo, di tutti i gruppi e le associazioni o partiti che condividono l’dea di unirsi per l’ideale socialista pur nella diversità di percorsi e storia vissuta, verranno invece cestinati tutti i provocatori e gli idioti.

Benvenuti a tutti.

giovedì 11 novembre 2010

Berlusconi bis o governo tecnico? Ma che ce ne frega!!!!


In questi giorni si dibatte anche a sinistra sull'evolversi della situazione politica e ci si chiede se Berlusconi succederà a se steso, oppure ci sarà un governo tecnico guidato da Montezemolo o Draghi o Tremonti e chi ne ha più ne metta. Ma che ce ne importa chi governa? Noi crediamo che non conviene Draghi tanto come non conviene Berlusconi. Forse conviene renderci conto che la politica non la fanno ne Berlusconi, ne Draghi ne il PD. Nemmeno Obama (impegnato in questi giorni a fare il giro dei paesi che circondano la Cina. Sarà un caso?) sono tutte pedine in mano ai grandi capitalisti che DECIDONO LE NOSTRE SORTI!!!! L'unica alternativa è lavorare a livello locale ed internazionale per far crescere la VERA opposizione al sistema capitalista ed all'imperialismo. In Grecia i lavoratori lottano contro il governo di sinistra perchè sanno che non li rappresenta ma seppure si chiamino socialisti rappresentano gli interessi dei capitali! Lavoriamo perciò per costruire l'aternativa socialista, come gestire le beghe tra capitalisti non è compito nostro, che se la sbrighino loro, dedichiamo le nostre energeie alle NOSTRE cause non alle loro.

Nessun commento:

Posta un commento